La Professoressa Elisa Petrarca, figlia dei compianti Ingegnere Domenico Petrarca e Maria Panetti, e’ tornata alla casa del Padre in Mesagne (Brindisi), dove risiedeva dal ‘62.
Dopo tante sofferenze per la grave e prematura morte di uno dei suoi due figli, Donato, ed una vita trascorsa ad allevare e proteggere i suoi due figli affetti da grave patologia, non ce l’ha fatta.
Fu la prima donna patentata a Pozzuoli, eletta Miss Pozzuoli – bella Flegrea, alla fine degli anni ‘50 e si prodigò tanto per aiutare i suoi 9 fratelli a crescere. Donna energica e responsabile conseguì giovanissima il diploma di segretaria d’azienda. Iscritta poi all’istituto d’arte di Napoli e specializzata in pittura, si abilitó all’insegnamento ed inizió la sua carriera da docente.
Una vita dedicata interamente alla sua famiglia, una donna eccezionale, forte, devota moglie ed insegnante, artista illuminata e donna morigerata ed attenta al prossimo. Le sorelle ed i fratelli si stringono in un abbraccio al marito e al caro figlio Domenico.
Le esequie si terranno domani, 5 novembre 2024 alle 15.30 a Mesagne (BR).
Dalla redazione de Il Blog di Gió il più sentito cordoglio.