Pozzuoli: si discute del futuro del Rione Terra

Il movimento politico “Pozzuoli ORA” e “Appello per il Rione Terra” oggi alle 18.00 a Villa De Gemmis

Si terrà nel pomeriggio di oggi alle ore 18.00, presso Villa De Gemmis (in Via Carlo Rosini), l’incontro pubblico promosso da “Pozzuoli ORA!” e “Appello per il Rione Terra” per discutere del futuro del Rione Terra. L’antica rocca di Pozzuoli è stata, soprattutto negli ultimi anni, al centro del dibattito politico, per la sua futura gestione e valorizzazione.
«Archiviato l’unico gestore privato – afferma Raffaele Postiglione, portavoce del gruppo Pozzuoli ORA!la scelta non può che basarsi su una forte governance pubblica, sullo sviluppo culturale e sul protagonismo del territorio. Questi i pilastri su cui fondare la rinascita del Rione Terra, patrimonio della Comunità puteolana. Con questi obiettivi – continua Postiglionecontinuiamo a portare avanti con forza e determinazione la nostra azione. Il Rione Terra è patrimonio dei puteolani».

L’incontro vedrà la partecipazione di Ettore Giampaolo, esponente del comitato “Appello per il Rione Terra”, i membri di Pozzuoli ORA! Riccardo Volpe e Raffaele Postiglione e anche la partecipazione dell’Assessore al Governo del Territorio, Giacomo Bandiera.

«La ragione di fondo che ha motivato l’iniziativa per sottrarre Rione Terra allo sperpero del “gestore unico e privato” – afferma Ettore Giampaolo, di Appello per il Rione Terraè stata quella di veder destinata l’Antica Rocca anche ad una funzione culturale di livello internazionale in modo che fosse un elemento caratterizzante lo sviluppo dell’intera città. Lungo questa lineaconclude Giampaolocontinuiamo ad impegnarci per andare avanti dopo aver assunto con favore la scelta dell’Amministrazione di revocare la scelta del gestore unico».

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati