Pozzuoli: paura nella notte per forti scosse

Paura nella notte per i residenti di Pozzuoli e zone limitrofe. Uno sciame sismico a partire dalle ore 3.34, ha prodotto 4 scosse di magnitudo 2.6, 2.3, 2.0 e 1.8 ad una profondità tra 2.9 e 1.4 km. Gli epicentri sono concentrati nella zona di Agnano Pisciarelli.

Gli eventi dello sciame sono stati accompagnati da boati avvertiti dagli abitanti delle aree prossime agli epicentri.

Il Sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ha diramato un comunicato nel quale informa che “la Polizia municipale e i volontari di protezione civile sono al momento impegnati nelle verifiche sul territorio. Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri:

Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891

Protezione Civile: 081/18894400

In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno.

Maggiori informazioni sull’evoluzione del bradisismo di sollevamento che sta interessando da diversi decenni il territorio comunale, possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano – INGV (http://www.ov.ingv.it/ov/)”.

LEGGI ANCHE: 

Un dono natalizio per le detenute di Pozzuoli

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati