Ieri, 31 Maggio, presso il teatro San Luca di Pozzuoli, si è tenuto il “Music Fest Young Generation” a cura del Professore Pasquale Aprile (clicca qui).
Tanti ragazzi si sono esibiti in una esilarante performance in un’orchestra al completo, prima con una formazione ritmico-melodica diretta dal m° Tommaso Saviano.
Nella scaletta “Come Together” dei Beatles, “One way or another” di Blondie, “Universally speakin” dei Red Hot Chili Peppers, “Miss you” dei The Rolling Stones,” Everything about you” degli Ugly kid Joe e, per concludere, le dolci note di “Can’t help falling in love” di Elvis Presley.
E’ di seguito riportata testualmente la nota di un genitore: “La performance è stata emozionante, ma quello che in particolar modo è venuto fuori, è stato l’amore e l’impegno dei ragazzi per ciò che stavano facendo. Al loro mentore, il Professore Aprile, oltre ai complimenti come professionista, va il merito di aver creato un gruppo di ragazzi con la stessa sua passione e con tanta voglia di esprimerla. E lui ha la capacità di tirar fuori il meglio da ciascuno di loro.
Parliamo sempre dei nostri ragazzi come una generazione di apatici e di menefreghisti, ma poi, ci si chiede, nel loro percorso di vita incontrano persone in grado di far scattare la scintilla? E’ questa l’arte del Prof. Aprile, è un musicista, oltre che un insegnante, con la voglia di tirar fuori le risorse che il ragazzo possiede, ed ecco che avviene la magia.
I ragazzi vanno capiti, spronati e incoraggiati, solo così avverrà la loro crescita personale e professionale.
Un grazie di vero cuore al Professore Aprile per aver regalato questo momento di gioia a noi genitori, ma soprattutto per aver dimostrato ai nostri ragazzi che le passioni vanno coltivate, che i sacrifici sono tanti, ma che poi ripagano”.