Pozzuoli – Mamma e figlio muoiono nello stesso giorno

Dalla pagina FB di Don Mario Russo, parroco della Chiesa Sacro Cuore ai Gerolomini, apprendiamo una notizia sconvolgente: Gennaro Avolio, quarantaquattrenne di Pozzuoli, riceve la notizia della morte della mamma (Rosalia Lamberti) e dopo circa un’ora muore anche lui. Il suo cuore non ha retto al grande dolore. Domani alle ore 11.30 saranno celebrate proprio da Don Mario le esequie di madre e figlio.

Domani celebrare per te e mamma non sarà facile per me. Ciao Gennaro” é il messaggio del sacerdote.

Lo scorso 14 settembre Gennaro aveva pubblicato un post dall’Ospedale Santa Maria delle Grazie nel quale comunicava ai propri conoscenti un peggioramento della malattia della mamma, aggiungendo anche una citazione del Vangelo: “Nessuna tentazione vi ha colti, che non sia stata umana; però Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze; ma con la tentazione vi darà anche la via d’uscirne, affinché la possiate sopportare” – E conclude – “Me pare che stai esagerando nu poc”. 
Queste le parole del suo amico Adriano Spagnuolo Vigorita: “Genny era un fan accanito del Napoli: per lui non c’era differenza fra incontri di rilievo e sfide contro le “piccole”, ragion per cui la sua concentrazione durante le partite era massima. Ricordo ancora quando m’invitò a casa sua per la visione in compagnia di un match di Coppa Italia contro l’Inter, squadra da me sostenuta da sempre: a parte qualche leggero sfottò amichevole, ci divertimmo un mondo, anche perché lui sorrideva sempre. Da oggi…penseremo tutti a quel sorriso tutte le volte in cui volgeremo lo sguardo verso il cielo, perché sappiamo che egli si trova là, alla presenza di Dio. Mi unisco, dunque, al dolore profondo che ha colpito i suoi cari”. LEGGI SU SCISCIANONOTIZIE.IT (CLICCA QUI)
Dalla redazione de Il Blog di Giò esprimiamo alla famiglia il nostro più sentito cordoglio.

Esercitazione per rischio vulcanico, Luongo: “Consigli per affrontare un momento critico nella vita di una comunità a rischio”

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati