Pozzuoli: la speranza raccontata dai bambini presso Phlegrea Socialbook

Sarà un evento a colori quello di venerdì presso la Phlegrea Socialbook in Piazza della Repubblica. Giovanna Di Francia, autrice del romanzo “Anche in Carcere Viene Natale”, dialogherà con l’Assessore alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità del Comune di Pozzuoli Fabiana Riccobene; interverrà il coautore del libro Alex Martino; ospiti d’eccezione alcuni alunni dell’autrice che, oltre ad essere giornalista e avvocato, è  anche docente di scuola primaria.

Giovanna Di Francia ha già incontrato gli studenti delle classi terze della scuola secondaria dell’IC 7 Pergolesi 2 ed ha in programma l’incontro con altre scolaresche Flegree delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. L’invito da parte dei Dirigenti Scolastici è nato grazie alla tematica di ampia rilevanza sociale. Può rappresentare uno spunto di riflessione per le attività didattiche; i docenti, infatti, a diversi livelli, trattano annualmente il tema della legalità, materia ministeriale trasversale a tutte le discipline.

Anche Giovanna Di Francia da molti anni cura presso il primo circolo didattico di Pozzuoli dove lavora, il laboratorio di Legalità. Insegna, attraverso il gioco, il funzionamento delle istituzioni e, sempre in maniera ludica, conclude le attività con l’elezione del Baby Sindaco e del Baby Consiglio Comunale.

Sabato 16 marzo, invece, l’autrice presenterà il suo libro presso la Chiesa di San Michele Arcangelo al Rione Toiano al termine della Santa Messa delle ore 18.

LEGGI ANCHE:

Pozzuoli ha un Baby Sindaco: é Valeria Esposito

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati