Pozzuoli: la prima delibera di Giunta nel mirino delle opposizioni

Con la prima delibera di Giunta, la n. 129, i sette neo-assessori ed il Primo Cittadino Manzoni, hanno deliberato la spesa per lo staff del Sindaco: 342.599,17 euro annui, così ripartiti:

– Elio Buono, capo di gabinetto (136.448,76 euro);

– un istruttore direttivo (35.913,81 euro);

– un segretario particolare (18.094,08 euro);

– tre membri di staff (in totale 94.816,43 euro);

– due membri part-time (21.326,03 euro);

– infine ci sarà il portavoce che a cui saranno corrisposti 36mila euro.

Non si fanno attendere le reazioni delle opposizioni che hanno ritenuto la spesa “eccessiva”. «Personalmente credo che ci sarà tanto da discutere in Consiglio Comunale, soprattutto in merito all’opportunità politica di affrontare una spesa simile in un momento tanto complicato, con una pianta organica già nutrita» è il commento di Marzia Del Vaglio, consigliera di opposizione.

Guido Iasiello, invece, dichiara di voler “attendere la composizione dello staff”.  

«Meno nomine e meno sprechi» è l’appello di Pozzuoli Ora” «Una spesa di circa 350 mila euro l’anno per lo staff del sindaco è oggettivamente troppo. Il fatto che sia legittimo o meno ci interessa poco: un’amministrazione che come primo atto nomina un “super staff”, con figure esterne e che peserà 350 mila euro annui, non è accettabile. Se questo personale era così indispensabile per il sindaco allora, evidentemente, c’era bisogno di una squadra di governo diversa. Entrambe le fazioni iniziano col piede sbagliato la consiliatira: da un lato chi spende come nulla fosse denaro pubblico, dall’altro si erge a moralizzatore chi ha governato fino a ieri, approvando nefandezze che hanno allo stesso modo sottratto alla comunità. Per questi ultimi non esiste vergogna: abbiano la bontà di tacere anche loro”.

Paolo Tozzi, infine, pubblica post di indignazione sulla sua bacheca Facebook: “Il Comune non è un limone da spremere! Pagheranno i cittadini!”.

𝓛𝓮𝓰𝓰𝓲 𝓪𝓷𝓬𝓱𝓮:

I puteolani attendono il cambio di rotta al Rione Terra

 

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati