Pozzuoli: Franco Castiglia in “Partenope suggestiona”

La quarta edizione del festival flegreo “Arte in movimento” ha regalato al pubblico tante emozioni grazie alla propria rassegna partita il 14 luglio, che terminerà il 10 settembre presso la foresta di Cuma (il calendario è in calce).

Partenope suggestiona”, è il titolo del “Recital concerto” che l’attore-cantante Franco Castiglia mette in scena sabato 3 settembre, alle 19 presso Villa Avellino Residenza Storica. Lo scopo unico è di far rivivere versi e liriche di autori (figli di Partenope) in un percorso appassionato che vede protagonista l’Amore in tutte le sue diverse sfumature; romantico, ironico, drammatico etc. Autori anonimi sfideranno i più famosi E.A. Mario, F. Russo, Viviani, R.de Simone e tanti altri in un’alternanza che giocoforza non terrà conto della temporalità cronologica. Al fantasioso nocchiere Pino Tafuto il compito di sostenere l’irrequietezza vocale di Franco Castiglia.

Franco Castiglia è un attore cantante puteolano che vanta collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali. Si forma presso il laboratorio musico- teatrale diretto dal M° R.De Simone. Incide per Jose’ Carreras, Nicola Piovani, Peppe Vessicchio, R. de Simone, E.Bennato, Peppe Barra, Andrea Mingardi, James Senese. Recita diretto da registi quali: A.Pugliese, M. Scaparro, Ugo Gregoretti, Mariano Rigillo. Ultimamente in RAI 2 con Stefano De Martino con il programma BAR STELLA.

L’appuntamento è per sabato 3 settembre alle ore 19 presso la suggestiva cornice della Residenza storica Villa Avellino. Per prenotare inviare una mail: lunanova.arte@gmail.com – Il biglietto ha un costo di €7,00.

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati