Pozzuoli: domenica gara podistica – elenco strade chiuse

Domenica 12 marzo, arriva per la prima volta a Pozzuoli la “Park to Park” una gara podistica internazionale nata nel 2007 dal gemellaggio tra la Napoli Road Runners e i New York Road Runners.

Quest’anno, la gara si trasforma nella “21 Km dei Campi Flegrei 2023”, un percorso di 21 chilometri progettato appositamente per la splendida cornice dei Campi Flegrei, che consentirà agli atleti in gara di correre ammirando i siti archeologici e naturalistici dei Comuni di Bacoli, Pozzuoli e Napoli.

La gara prenderà il via dal lungomare di Bacoli, e si snoderà attraverso il Parco Archeologico dei Campi Flegrei, toccando i siti del Castello di Baia, Stufe di Nerone, Tempio di Diana, Tempio di Venere, Città sommersa, Tempio di Serapide, e i laghi di Miseno, Lucrino e Averno, per concludersi alla Rotonda Diaz sul lungomare di Napoli.

Una competizione sportiva di respiro internazionale, che unisce virtualmente e fisicamente tre Comuni che hanno fatto della collaborazione istituzionale il punto di partenza per uno sviluppo turistico sostenibile.

Per consentire il passaggio in sicurezza degli atleti, sono necessarie alcune limitazioni alla circolazione veicolare.

𝗔 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟴:𝟯𝟬 𝗱𝗶 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟮 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼, 𝗲 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹 𝘁𝗲𝗿𝗺𝗶𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗮𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶, 𝘀𝗮𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗱𝗲𝘁𝘁𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗶𝗿𝗰𝗼𝗹𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘃𝗲𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲:
-𝗩𝗶𝗮 𝗠𝗶𝗹𝗶𝘀𝗰𝗼𝗹𝗮, 𝗱𝗮𝗹 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗶𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗶𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗕𝗮𝗰𝗼𝗹𝗶 𝗲 𝘀𝗶𝗻𝗼 𝗮 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗔𝗹𝗱𝗼 𝗠𝗼𝗿𝗼
-𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗔𝗹𝗱𝗼 𝗠𝗼𝗿𝗼
-𝗩𝗶𝗮 𝗥𝗮𝗶𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗔𝗻𝗻𝗲𝗰𝗰𝗵𝗶𝗻𝗼
-𝗩𝗶𝗮 𝗡𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮 𝗙𝗮𝘀𝗮𝗻𝗼
-𝗩𝗶𝗮 𝗥𝗼𝗺𝗮
-𝗟𝘂𝗻𝗴𝗼𝗺𝗮𝗿𝗲 𝗖𝗿𝗶𝘀𝘁𝗼𝗳𝗼𝗿𝗼 𝗖𝗼𝗹𝗼𝗺𝗯𝗼
-𝗩𝗶𝗮 𝗖𝗲𝘀𝗮𝗿𝗲 𝗕𝗮𝘁𝘁𝗶𝘀𝘁𝗶
-𝗖𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗚𝗮𝗿𝗶𝗯𝗮𝗹𝗱𝗶
-𝗖𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮
-𝗩𝗶𝗮 𝗚𝗶𝗮𝗰𝗼𝗺𝗼 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗲𝗼𝘁𝘁𝗶
-𝗟𝘂𝗻𝗴𝗼𝗺𝗮𝗿𝗲 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗶
-𝗩𝗶𝗮 𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶 𝘀𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗶𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗶𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶

L’amministrazione comunale in una nota pubblicata su FB si scusa per i disagi che ne deriveranno “certi che saremo ampiamente ripagati da una bella e sana giornata di sport”.

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati