Pozzuoli, altre due scosse nella notte: comunicato del Sindaco

Numeri utili in caso di emergenza

Anche stanotte la terra ha tremato a Pozzuoli: due scosse, la prima di magnitudo 2 (ore 02:02) e la seconda di magnitudo 1 (ore 06:28), hanno tenuto svegli i puteolani.

Si riporta il comunicato del Sindaco Manzoni il quale, come da protocollo, ha informato la cittadinanza solo del sisma superiore ad 1,5 di magnitudo:

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 2.0 ± 0,3 localizzato nell’area dell’Accademia Aeronautica. Il sisma si è prodotto alle 02:02, ora locale, alla profondità di 2 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro.

Sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia Municipale e dei volontari di Protezione civile. Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri:

Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891

Protezione Civile: 081/18894400

Maggiori informazioni sull’evoluzione della fase di sollevamento e sui fenomeni che l’accompagnano, possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano – INGV (http://www.ov.ingv.it/ov/) e sui bollettini settimanali e mensili dei Campi Flegrei”.

LEGGI ANCHE:

Omicidio Rotta: la Procura di Trieste ricorre in appello

 

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati