Sabato 21 gennaio, alle ore 17,30, a Palazzo Migliaresi (Rione Terra) Vincenzo Giarritiello presenta il suo nuovo romanzo L’ULTIMA NOTTE. Dopo i saluti istituzionali dell’Assessore alla Cultura Filippo Monaco, i lavori saranno introdotti dal giornalista Ciro Biondi. Interverranno Nicola Magliulo ed Ernesto Salemme. Modererà il tavolo la scrittrice Annamaria Varriale. Interverrà anche l’autore.
“L’amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente…. Questa frase, annotata su un quaderno all’inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d’amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d’esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell’amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell’intimità della casa di lei.
Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.”