Partono i lavori per la Chiesa a Licola Mare

Si sono avviati finalmente i lavori per la costruzione del complesso religioso e sociale Licola mare. Il progetto  della Curia è stato approvato tre anni fa dal Consiglio Comunale ed ha avuto un contributo della CEI di 600.000 euro.

Si son dovute superare varie vicissitudini, a partire dal mancato inserimento in bilancio di circa 43.000 euro versate dalla Curia per gli oneri di esproprio del terreno di proprietà della Regione in quanto ex ONC. L’ex assessore al bilancio, nonchè candidato Sindaco alle ultime elezioni, Paolo Ismeno, si fece carico di tale inadempienza e regolarizzò le procedure.

Per questi inaccettabili ritardi il Presidente dLicola Mare Pulito, Umberto Mercurio, con il sostegno delle altre associazioni del comprensorio, oltre a manifestazioni anche presso la Curia, indirizzò una lettera a Papa Francesco in quanto per i ritardi si correva il rischio di perdere il finanziamento della Conferenza Episcopale Italiana.

Adesso dobbiamo solamente sperare che i lavori procedano regolarmente e che in tempi brevi possa essere consegnata una struttura che potrà determinare la svolta in una periferia degradata, quale è Licola, che invece possiede tutte le potenzialità e le risorse per poter ritornare ad essere un’ambita località turistica con un mare balneabile. Per tutto ciò non basta il centro, ma necessitano interventi e controlli per evitare danni da parte dell’Alveo dei Camaldoli, del canale abruzzese e dei tanti canali abusivi che in caso di pioggia rendono mare e spiaggia impraticabili.

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati