Il Cosmoprof world wide di Bologna è il più importante salone internazionale dedicato alla filiera produttiva della cosmetica in tutte le sue componenti. Dalle materie prime agli ingredienti, dalla produzione conto terzi al packaging, dagli applicatori fino ai macchinari e alle soluzioni full service. Lo scorso week end ha presentato ON HAIR; l’evento hair mode più atteso della fiera internazionale dedicata al mondo capelli ed estetica! GEA GROUP ACADEMY, grazie all’azienda di settore Shot presente sul mercato da 30 anni, ha presentato un meraviglioso show dedicato alla rinascita. L’icona emblema: L’ARABA FENICE!
L’araba fenice è un uccello leggendario presente in molti miti dei popoli antichi che, dopo la morte, risorge dalle proprie ceneri. Anche se la narrazione varia a seconda del contesto geografico, storico e culturale, resta evidente il significato: essa rappresenta la morte e la resurrezione.
Pozzuoli c’era con Paolo Castaldo. Parrucchiere versatile, originale, creativo. Ha colto il MOOD della Kermesse con un’interpretazione originale: i colori riprendono i toni del fuoco, associati ad un taglio shuggy mullet. Un’ispirazione anni 70, una fiamma che si riaccende e che vuole rappresentare la rinascita.
“Risorgere dalle proprie ceneri” indica la capacità di ritornare a vivere facendo leva sulle proprie risorse e sulla propria volontà, divenuta più forte di fronte alla tempesta degli eventi. Paolo, è questo il senso del tema dato alla Kermesse? “La pandemia ha spazzato via i piccoli artigiani, oppure quelli che tentavano da poco di affermarsi. La mia attività è ripresa grazie all’esperienza e alle lunghe e personali relazioni intessute con la clientela, che non sono mancate neanche durante i lock down. È a loro che è dedicata la mia rinascita. Ma un riconoscimento voglio darlo anche a me stesso ed al fantastico team con cui lavoro. Dedizione e passione sono le nostre armi vincenti”.
Paolo è anche un bravissimo insegnante. Insegna presso la scuola ANDROMEDA HAIR ACADEMY che ha la propria sede al Palazzo di vetro a Quarto.