Ordinata protesta al Pitagora: studenti ed insegnanti uniti per uno scopo comune

La Regione Campania sta valutando una nuova sospensione delle attività didattiche in presenza

Dalle ore 8:00 alle ore 12:00 di oggi, nel piazzale antistante l’Istituto Pitagora di Pozzuoli, si è realizzato un ordinato sit-in al quale hanno preso parte, oltre agli studenti, anche diversi insegnanti. L’iniziativa è stata finalizzata ad ottenere visibilità ed essere ascoltati dalla Prefettura di Napoli, vista la complessa organizzazione scolastica che l’Istituto ha adottato, dovendosi adeguare ad una situazione tecnico-strutturale che non consente, allo stato dei fatti, la Didattica integrata a distanza (DID).

Nel frattempo, però, sono pervenuti degli aggiornamenti dal Consiglio d’istituto appena concluso. Secondo l’orientamento deliberato, come dichiarato da uno dei rappresentanti dei genitori, “a partire dalla prossima settimana, si ritornerà in DAD con rientro in presenza ridotto. Tale iniziativa è stata promossa dal Dirigente Scolastico Antonio Vitagliano, che, con assunzione di responsabilità condivisa con le altre componenti del consiglio, ha già depositato la richiesta in deroga al Prefetto”.
In queste ore l’Unità di Crisi della Regione Campania sta valutando una nuova sospensione delle attività didattiche a partire dal 15 febbraio che, probabilmente, riguarderà le scuole secondarie di primo e secondo grado. Tale decisione è subordinata alla verifica dell’indice dei contagi. 

Seguono aggiornamenti.

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati