Oggi parte il Pizza Village 2024 presso la Mostra d’Oltremare

Evento molto apprezzato a Napoli da turisti e cittadini nostrani e giunto alla 12^ edizione.

Sarà il sindaco Manfredi a tagliare il nastro e dare il via alle 20. L’incontro con la stampa, previsto nello spazio antistante la scalinata del teatro Mediterraneo, sarà interamente dedicato al positivo momento di promozione turistica della città con sempre la pizza come assoluta protagonista della manifestazione grazie alle più importanti pizzerie storiche campane presenti e gli oltre 200 maestri pizzaioli nelle dieci giornate dell’evento.

La promozione della cultura e delle tradizioni passerà anche attraverso diversi convegni e talk show. Ad aprire il fitto calendario, ogni sera, saranno gli incontri di Pizza Tales che affronteranno i temi dell’evoluzione del piatto più amato dagli italiani, mentre tre saranno gli appuntamenti più prettamente culturali: il primo sul rapporto tra malattie rare e nutrizione, con il prof. Giuseppe Limongelli; il successivo sul nesso identità e eventi/turismo, con l’intervento del Ministro del Turismo Daniela Santanchè; infine, al centro dell’attenzione, l’applicazione dell’IA al mondo delle pizzerie con il dipartimento di Ingegneria Informatica dell’Università Federico II.

Tanti gli ospiti, tra cantanti e artisti, che parteciperanno alla kermesse. Si svolgerà anche quest’anno, così come era accaduto lo scorso anno, alla Mostra d’Oltremare, spostatati infatti dalla suggestiva location degli anni passati del Lungomare di via Caracciolo a quella più circoscritta di Fuorigrotta, nei giardini del polo fieristico dell’area occidentale, già attrezzata per ospitare i grandi eventi internazionali.
L’ingresso è gratuito, mentre chi vuole consumare può acquistare un ticket menù da 15 euro che comprende una pizza (margherita/marinara o una special), una bibita, caffè e dolce in uno dei 27 stand presenti.

Il Pizza Village racchiude, nel suo programma, tanti appuntamenti da laboratori a talk, tutti incentrati, naturalmente, sul mondo pizza. Gli eventi più attesi, però, sono quelli musicali che si svolgeranno di sera, sul palco all’aperto, a partire dalle 21. Ecco, di seguito, tutti gli ospiti che si esibiranno.

IL PROGRAMMA 

Venerdì 14 giugno

Francesco Gabbani

Sabato 15 giugno
Coma Cose

Domenica 16 giugno
The Kolors

Lunedì 17 giugno
Rocco Hunt
LDA

Martedì 18 giugno
Noemi
Rhove

Mercoledì 19 giugno

Geolier
La Rappresentante di Lista

Giovedì 20 giugno

Boomdabash
Coco

Venerdì 21 giugno

BigMama
Clara

Sabato 22 giugno

Clementino
Ciccio Merolla

Domenica 23 giugno

Gigi D’Alessio

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati