Nominato il nuovo vescovo della diocesi di Pozzuoli e Ischia

Papa Francesco ha nominato nuovo Vescovo di Pozzuoli e di Ischia, unite in ”persona episcopi, Mons. Carlo Villano, finora Vescovo titolare di Sorres e Vescovo ausiliare di Pozzuoli. Ciò dopo l’accettazione di Mons. Gennaro Pascarella della rinuncia al governo pastorale per raggiunti limiti di età.

La notizia è stata diffusa dalla sala stampa del Vaticano alle ore 12 di oggi 20 giugno 2023. In contemporanea è stata data dal Vescovo Pascarella, in occasione di un incontro di presbitero di Pozzuoli ed Ischia che si stava svolgendo nei locali della Basilica di Sant’Alfonso di Pagani.

Papa Francesco ha nominato Mons. Pascarella Amministratore Apostolico della Diocesi di Pozzuoli e di Ischia fino all’insediamento del nuovo Vescovo Villano, il quale ha sottolineato: “proveremo a coltivare il dialogo con tutti coloro che hanno a cuore il bene della nostra comunità, a partire dai responsabili della società civile, a cui rinnovo il mio saluto fraterno e la piena disponibilità alla sincera collaborazione……ed inoltrecontinueremo a crescere nell’ascolto reciproco e nell’aiuto vicendevole tra le diverse componenti ecclesiali, impegnate in questa delicata fase del cammino sinodale”.

Rivolgiamo un affettuoso saluto a Mos. Gennaro Pascarella ed un augurio sincero di buon lavoro al nuovo Vescovo, al quale assicuriamo la nostra piena collaborazione.

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati