NO al trasferimento degli ambulatori a Monterusciello

E’ quasi certa la notizia che gli ambulatori del distretto sanitario N. 35 di Via Terracciano saranno trasferiti a Monterusciello. Resteranno solamente Cup e ambulatorio prelievo di Via Giacinto Diano.

Il Presidente dell’Osservatorio per la Tutela dell’Ambiente e della Salute, Ciro Di Francia, ha inviato una pec al Sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, alla Direttrice Generale dell’Asl Napoli 2 Nord, Monica Vanni e al Presidente della Giunta Regionale della Campania, Roberto Fico, perché venga valutata una soluzione alternativa nel centro di Pozzuoli. La scelta di risparmiare costi di fitto, pur comprensibile e condivisibile,  non deve provocare disagi ai cittadini.

Si potrebbe coinvolgere la Fondazione Banco Napoli. Il Rione Terraha dichiarato Di Francia nel 2027 sarà pronto ad ospitare l’America’s Cup, una decisione molto importante, ma si potrebbe individuare una soluzione anche per gli ambulatori.

Non va dimenticatosostiene il Presidente dell’OTAS –, che la città di Pozzuoli è stata già penalizzata negli anni scorsi con il trasferimento della sede della direzione generale da Monterusciello a Frattamaggiore. va sottovalutato che esistono problemi per l’efficienza dei servizi. Pertanto  si confida in una soluzione positiva perché i puteolani sono già esasperati per  il bradisismo”.

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati