Neonato ustionato a Portici: arrestati i genitori

Sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ed ora in coma, ha ricevuto la visita del consigliere regionale Francesco Borrelli.

ANSA: “Sono stati arrestati, con l’accusa di abbandono di minori e maltrattamenti con lesioni gravissime, i genitori del neonato ricoverato ieri, con ustioni sul corpo, nell’ospedale Santobono di Napoli. Il provvedimento è stato emesso dal sostituto procuratore di Napoli Francesca De Renzis e dal procuratore aggiunto Raffaello Falcone ed eseguito dai carabinieri. L’uomo è ora nel carcere di Poggioreale. La donna piantonata nell’ospedale del Mare della città”.

Il piccolo di appena quattro giorni, era giunto ieri in condizioni gravissime presso l’Ospedale Santobono Pausillipon di Napoli, “sottoposto a intervento chirurgico, ora in coma e in prognosi riservata. La madre che presenta problemi psichici, è ricoverata nel reparto di psichiatria dell’ospedale del Mare di Napoli, dove è piantonata dai carabinieri. Entrambi sono risultati già noti alle forze dell’ordine.” La coppia, seguita dai servizi sociali di Portici, aveva già subito la sottrazione della potestà genitoriale di altri due figli. La donna aveva partorito in casa ed il neonato riportava alcune ferite non medicate, riconducibili al parto. I carabinieri sono stati allertati ieri pomeriggio dal convivente della donna.

Il consigliere Regionale Borrelli, intervenuto in diretta alla trasmissione di Rai 2 “ore 14”, riferisce che “il bambino presenta ustioni profondissime giunte agli organi e che tali lesioni sono state infierite in più giorni con acqua calda ed acidi (probabilmente candeggina)”. Borrelli raccomanda a tutti di diffidare dallo sciacallaggio delle raccolte fondi che già circolano sul web. Sará la fondazione Pausillipon a lanciare presto un’iniziativa di questo tipo allo scopo di sostenere le delicate cure a cui dovrà essere sottoposto il neonato: i campioni di pelle del piccolo angelo sono già giunti a Zurigo e saranno “coltivati” in laboratorio e poi essere riapplicati alle parti ustionate.

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati