Monteruscello Fest: oggi e domani in piazza De Curtis

Oggi 11 e domani 12 settembre 2023 si terrà la seconda edizione del Monteruscello Fest, un evento di beneficenza nato per raccogliere fondi da destinare al Programma Malattie senza diagnosi, un progetto unico in Italia ideato dalla Fondazione Telethon coordinato presso Tigem (Istituto Telethon di Genetica e Medicina di Pozzuoli).

Durante la serata Chef Stellati, pizzaioli, pasticcieri e professionisti della cucina accompagneranno la serata con le loro creazioni. Un viaggio culinario per riscoprire sapori e materie prime del territorio, tutto per una nobile causa.

Il programma è diretto a bambini e ragazzi con età inferiore a 18 anni affetti da malattie genetiche rare e sconosciute tra cui malformazioni multiple.

Al motto di WE ARE ONE, il Monteruscello Fest è un’intera comunità che si è messa in moto ed è tutta dalla stessa parte: quella del territorio e del sostegno alla ricerca.

Rimuovere gli ostacoli che gravano su un paziente, migliorare la vita di un malato, anticipare una diagnosi, riuscire a individuare la giusta terapia, è una possibilità in più offerta a un bambino, a un ragazzo, a un adulto, a uno di noi. La ricerca è uno strumento che ci rende più forti e più sicuri.

Porre al centro dell’attenzione il tema delle malattie rare non è soltanto un atto di generosità e di altruismo. È una precisa scelta di responsabilità sociale che le imprese possono attuare solo stando insieme.

We are one, per remare tutti dalla stessa parte e contribuire a fare del bene attraverso ciò che ci riesce meglio.

Non sono mancate le critiche sul web: c’è chi la considera “una festa per pochi”.

Considerato lodevole l’intento, “ciò che non condivido per niente è far passare tale manifestazione “𝐏𝐎𝐏𝐎𝐋𝐀𝐑𝐄”, organizzata in una piazza “𝐏𝐎𝐏𝐎𝐋𝐀𝐑𝐄” , della 𝐩𝐞𝐫𝐢𝐟𝐞𝐫𝐢𝐚 di Monterusciello, quando nessuno, o quasi, di quel quartieri vi potrà partecipare, visto il costo elevatissimo del biglietto” (40 €)

LEGGI IL PROGRAMMA: CLICCA QUI

LEGGI ANCHE:

Bradisismo: sai cosa fare in caso di emergenza?

 

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati