Monte di Procida: il contagio sarebbe partito da un matrimonio

Chiusura di scuole, palestre e centri ricreativi in tutto il territorio del Comune

Dalla pagina Facebook del Sindaco Peppe Pugliese di Monte di Procida è stato appena diramato un comunicato: “L’aumento dei casi positivi da Covid19 a Monte di Procida, a seguito dei contagi avvenuti ad una cerimonia privata tenutasi in altro comune, mi ha indotto a prendere una decisione drastica di cui vi avevo accennato già nei giorni scorsi.
Oggi abbiamo due nuovi soggetti risultati positivi, oltre ad alcune persone a letto con febbre in attesa degli esiti del tampone.
Inoltre cinque stranieri e troppi cittadini flegrei hanno già avuto esito positivo dal tampone dopo aver partecipato alla stessa cerimonia.
Sto predisponendo apposita ordinanza per disporre in via urgente la chiusura temporanea delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, limitatamente allo svolgimento delle attività di insegnamento, nonché la chiusura delle palestre e di diversi centri ricreativi fino a nuova comunicazione al fine di evitare ulteriori contagi ed avere dati certi e stabili considerando che siamo in una situazione in cui non abbiamo ancora contezza specifica delle proporzioni della diffusione del contagio. La nostra intenzione è quella di evitare contatti in questo momento delicato per cui mi appello in particolare ai genitori: se i bambini e i ragazzi non vanno a scuola, NON BISOGNA lasciarli girare per il paese in comitive senza mascherine.”
Da fonti non ufficiali trapela che il virus sarebbe circolato durante un matrimonio celebrato qualche giorno fa fuori dal comune di Monte di Procida; la cerimonia avrebbe coinvolto circa 200 invitati provenienti da varie zone del comprensorio flegreo e diversi stranieri. Sia la sposa che diversi suoi familiari sarebbero positivi al COVID 19 e diversi invitati alle nozze avrebbero attualmente la febbre e sarebbero in attesa di esito.

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati