Le Associazioni del comprensorio flegreo-giuglianese sono impegnate da anni a sostenere la prevenzione, anche nel rispetto del vecchio detto popolare “prevenire è meglio che curare”.
Il riferimento costante delle Associazioni per tutte le battaglie sulla Terra dei Fuochi, anzitutto contro i negazionisti sul nesso di causalità ambiente/cancro, è il Prof. Antonio Giordano, napoletano, docente universitario a Siena, fondatore e direttore dell’Istituto di ricerca “Sbarro Heath Research Organization (SHRO)” con sede a Filadelfia (Usa).
Il Prof. Giordano, con il VicePresidente Giancarlo Arra (nella foto), ha organizzato la bellissima iniziativa “L’uovo della Ricerca”, il cui ricavato andrà interamente in beneficenza per il progetto sul tumore al seno.
Coloro che intendono aderire possono prenotare un uovo, anche in vista della Pasqua, confezionato da un noto artigiano, con un costo di euro 50. Per effettuare la donazione inserire come causale “L’UOVO DELLA RICERCA”. Nell’allegato sono indicati gli estremi bancari.