Durante il consueto appuntamento del venerdì pomeriggio il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, tra i diversi temi affrontati, ha fatto una raccomandazione a tutti i cittadini campani di non ascoltare le notizie che vengono trasmesse in Tv dai politici e dagli scienziati, né quelle del CTS, dell’ISS e dell’AIFA. I campani, pertanto, dovrebbero fidarsi solamente del loro Presidente? L’appello del Presidente De Luca ai campani “Non ascoltate Tv, politici e scienziati”.
Nel contempo, proprio nella sede del Genio Civile, da dove stava trasmettendo la diretta, è stato notificato a De Luca un avviso di prosecuzione delle indagini. L’accusa è corruzione. La vicenda giudiziaria interessa il Comune di Salerno e gli appalti alle cooperative che ha visto già coinvolto il consigliere regionale Nino Savastano ed il Presidente delle Cooperative Fiorenzo Zoccola.
Durante la trasmissione “Non è l’arena” di mercoledì sera, Massimo Giletti aveva già svelato che tra gli indagati c’era anche De Luca. La conferma è arrivata oggi con la notifica dell’avviso di prosecuzione delle indagini. Secondo l’accusa ci sarebbe stata da diversi anni l’assegnazione di appalti alle cooperative di Zoccola in cambio di pacchetti di voti che vedrebbero coinvolti politici deluchiani, tant’è che si è avviato un altro filone di inchiesta riguardante un messaggio inviato da un esponente delle cooperative ai lavoratori , invitati a votare per un candidato vicino al Presidente De Luca.
E’ il caso di sottolineare che le persone indagate sono innocenti fino al terzo grado di giudizio, per cui bisogna aspettare le conclusioni del filone di indagini avviato dalla Procura di Salerno senza alcuna speculazione politica in quanto determinerebbe ulteriori problemi di cui non abbiamo proprio bisogno, soprattutto in questa fase molto delicata.