La comunità del Rione Carmine ha un nuovo pastore

Ieri, 9 settembre, presso la parrocchia Santa Maria della Consolazione di Pozzuoli si è insediato Padre José Manoel Rosa, sacerdote brasiliano che ha guidato per 18 anni la comunità di San Luca in Arco Felice. La cerimonia è stata presieduta da Mons. Gennaro Pascarella.

Il Rione Carmine ha partecipato ad una celebrazione lunga e suggestiva. Presente sia la comunità che lo ha accolto, sia la comunità che lo ha salutato. Padre Manoel ha rinnovato le promesse sacerdotali ed il Vescovo ha invocato lo Spirito Santo.

Padre Manoel succede a Don Pier Paolo Mantelli, trasferito dopo 18 anni di mandato pastorale. Con una nota del 27 maggio scorso, infatti, Mons. Pascarella aveva informato la diocesi di Pozzuoli che si sarebbero operati, a partire dal successivo anno liturgico, i seguenti avvicendamenti: “Sac. Floriano Calixto Binaday amministratore S. Maria Annunziata in Pozzuoli; Padre Claudio De Caro SDV amministratore S. Castrese in Quarto; Sac. Alfonso Farina parroco S. Anna, Gesù e Maria in Bacoli; Sac. Carmine Guida parroco S. Giuseppe e Madonna di Loreto in Monte di Procida; Sac. Gennaro Leone parroco S. Luca e Santi Eutiche e Acuzio martiri in Pozzuoli – Arco Felice; Sac. Pasquale Mancuso parroco Cuore SS. di Gesù in Bacoli -Torregaveta; Sac. Pier Paolo Mantelli parroco SS. Redentore e S. Ciro martire in Fuorigrotta, Napoli; Sac. Giovanni Napolitano parroco Buon Pastore e San Francesco di Paola in Fuorigrotta, Napoli; Sac. Giuliano Poloni parroco S. Antimo e S. Filomena in Bacoli – Torre di Cappella; Sac. José Manuel Rosa parroco Santa Maria della Consolazione (Carmine) in Pozzuoli”.

LEGGI ANCHE:

Bradisismo: sai cosa fare in caso di emergenza?

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati