Interruzioni idriche: FreePozzuoli invita i cittadini alla mobilitazione

Si riporta il comunicato stampa di FreePozzuoli:

“Stamattina, dalle ore 9 alle ore 13, senza preavviso, ancora un’interruzione dell’acqua da via Napoli ad Arco Felice per un guasto a Napoli. L’interruzione è stata comunicata dal Sindaco Manzoni sulla sua pagina Facebook.

Sarebbe arrivato il momento di costituire un comitato di protesta perché il Sindaco di Pozzuoli rappresenti con maggiore determinazione al suo collega di Napoli che non sono più accettabili sospensioni del servizio idrico senza alcun preavviso, in particolare con l’avvicinarsi della stagione estiva.

Si avverte l’urgenza di un controllo di tutta la rete idrica e fognaria, anche per evitare continui disagi ai cittadini. La stessa attenzione dovrà riguardare gli scarichi a mare per ottenerne la balneabilità. Esistono mezzi e strumenti per raggiungere questi obiettivi, ma forse manca progettualità e capacità di intervento. Intanto ad una manifestazione di una quindicina di giorni fa organizzata a via Napoli per sollecitare la sistemazione del litorale parteciparono pochissime persone, benché ampiamente pubblicizzata. Nei mesi di luglio ed agosto i referenti delle associazioni ambientali ascoltano tante voci di protesta. Non ci illudiamo di dover imitare i francesi, ma non è nemmeno accettabile che il cittadino si limiti a lamentarsi solo dietro una tastiera!”

Pozzuoli: aggiornamento sulla situazione idrica

 

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati