Inaugurata a Varcaturo la sede dell’OIPA

Domenica scorsa si è inaugurata a Varcaturo, terzo Viale Parco Noce, la sede della sezione di OIPA Napoli e provincia che ospiterà anche il nucleo di guardie zoofile OIPA, l’organizzazione internazionale protezione animali.

Sarà un importante presidio su un territorio pieno di abbandoni e di maltrattamenti sugli animali. Saranno operativi circa quaranta volontari, capitanati dalla instancabile responsabile provinciale di sezione Enza Buono. Il nucleo delle guardie Eco-Zoofile OIPA di Napoli e provincia è coordinato da Nando Cirella e dal suo vice Massimiliano Iovine.

Gli angeli blu in qualità di pubblici ufficiali, operano una vigilanza costante sul territorio, favoriscono il rispetto delle Leggi, dei Regolamenti locali, nazionali ed internazionali in difesa degli animali, della fauna selvatica, dell’ambiente e del patrimonio naturale. Oltre a intervenire in caso di maltrattamento di animali, le guardie Eco-Zoofile OIPA svolgono anche un importante ruolo preventivo, informando i cittadini riguardo alle norme vigenti in termini di benessere animale e sensibilizzando su tematiche protezioniste.

Per contatti: 339 650 6432

TROPPO AMORE SPRECATO DIETRO LE SBARRE: L’OIPA DI NAPOLI A UNOMATTINA CON IL PROGETTO “SVUOTA CANILI”

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati