Il Ministro Musumeci domani a Napoli – Aderisci al Comitato Pozzuoli Sicura

Domenica 3 marzo, alle ore 10,30 presso l'Anfiteatro di Pozzuoli pubblica assemblea

Si terrà domattina, in Prefettura a Napoli, l’incontro del Prefetto, dei rappresentanti regionali, di Protezione Civile e dei Sindaci di Napoli, Pozzuoli e Bacoli, con il Ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci. La riunione è stata voluta dal Ministro per verificare lo stato di attuazione del Decreto sui Campi Flegrei, convertito nella legge n.183 del 7/12/2023.

I cittadini flegrei sono ben lieti di questa visita in quanto sono nella fiduciosa attesa di conoscere tutte le novità e le iniziative che sono state assunte a seguito del succitato decreto, che tra l’altro indica all’art. 2 alcune procedure per la verifica dei fabbricati privati. E’ prevista la firma del Decreto da parte del Ministro della Protezione Civile entro 90 giorni, dopo aver ascoltato i rappresentanti dei diversi livelli istituzionali. Tutto ciò al fine di quantificare i costi per i necessari interventi su quei fabbricati che dovessero risultare vulnerabili in sede di verifica.

Intanto il Comitato “Pozzuoli sicura”, a distanza di 30 giorni dalla costituzione, invita i cittadini ad incontrarsi domenica 3 marzo, alle ore 10.30, nell’Anfiteatro, con ingresso gratuito, per apprezzare l’avanzamento dei lavori di valorizzazione del sito archeologico,per verificare se ci sono risposte, in particolare sulla verifica della vulnerabilità degli edifici, per valutare eventuali iniziative.

LEGGI ANCHE:

Pozzuoli: il consiglio comunale tratta il tema del Bradisismo

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati