Il cittadino dice “BASTA”! Sei invitato a partecipare alla manifestazione

Domenica 23 gennaio 2022, alle ore 11 in Piazza della Repubblica

Aumenti di pane e dei beni di prima necessità, di benzina, di bollette di luce e gas,  aumento del numero di cassintegrati e disoccupati, nessun concreto intervento per la tutela dell’ambiente e per valorizzare le inestimabili risorse storico-artistiche-culturali. Insomma, si intravede un futuro non roseo, molto incerto, soprattutto per i giovani. Come se non bastasse la  diffusione del contagio, nonostante oltre l’80% delle persone sia vaccinata. Alla fine si è esclusivamente concentrati sulla campagna vaccinale, pur giusta e sacrosanta, oppure sulla elezione del Presidente della Repubblica, le cui votazioni inizieranno lunedì 24 gennaio, altrettanto giusta e doverosa.

E il cittadino paga! Dobbiamo reagire, non possiamo rassegnarci. Per dare un segnale, benché simbolico, per sollecitare il sostegno alle nostre sacrosante richieste da parte delle rappresentanze istituzionali locali e regionali, le Associazioni del comprensorio flegreo-giuglianese hanno organizzato un flash mob, nel pieno rispetto delle regole anticovid,  per domenica 23 gennaio, alle ore 11, in Piazza della Repubblica a Pozzuoli.

Qualcuno dirà “A cosa serve?”. Per noi rappresenta un segnale importante, almeno per dimostrare che siamo stanchi di contraddizioni, di scelte sbagliate e di mancati interventi. In Campania nel settore sanitario abbiamo 15.000 dipendenti in meno, come denuncia ogni venerdì il Presidente de Luca, a cui si aggiungono contagiati e in quarantena, per cui il sistema sanitario è in tilt, in particolare per le altre patologie. I medici di base, quelli che  svolgono realmente la professione, sono al collasso e la medicina territoriale, che dovrebbe rappresentare l’anello più importante del sistema, alla fine provoca seri problemi alle strutture ospedaliere.

Annunciamo, pertanto, con grande soddisfazione che all’iniziativa hanno aderito i “Medici senza carriere”, un’Associazione da sempre in prima linea per il potenziamento della medicina territoriale. Presidente il dott. Salvatore Caiazza, segretaria la dott.ssa  Antonella Cicale, entrambi medici di base.

Vi aspettiamo domenica 23 gennaio, alle ore 11, nelle vicinanze della colonnina della Madonna in Piazza della Repubblica a Pozzuoli, anche se dovesse piovere, ma noi confidiamo nel sole. I partecipanti sono invitati a presentarsi con un cartoncino sul quale possono evidenziare  una denuncia oppure una proposta.

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati