Il 17 settembre di quest’anno, in occasione del mio 50mo compleanno, é stato presentato presso il Dejavu di Pozzuoli, il Blog di Giò (https://ilblogdigio.it/il-tank-di-gio-donati-1-000e-ad-africaintesta/). La mia esperienza come giornalista è iniziata per caso, nell’estate 2018: in un momento di relax, presso il complesso Damiani, ho piacevolmente conversato con il Direttore Salvatore Manna ed ho iniziato a scrivere sul mensile diocesano della Curia “Segni dei Tempi”; qualche settimana dopo, ho iniziato a collaborare con Cronaca Flegrea; a luglio del 2020, completato il tirocinio, mi sono iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti.
Il Blog ha avuto in questi 3 mesi decine di migliaia di visite. La categoria più visitata è stata “Ambiente e territorio” (Territorio”), seguita dalla categoria “Scuola”(https://ilblogdigio.it/category/scuola/) e dalla categoria “Salute” (https://ilblogdigio.it/category/scuola/); nel blog è presente anche la Rubrica “ǝʌɐ” (https://ilblogdigio.it/category/eva/) curata dalla quindicenne Eva Martino, appassionata di Make Up e Moda. La rubrica, anch’essa molto apprezzata, vuole essere una guida per conoscere ed imparare ad utilizzare meglio gli strumenti di bellezza femminile e le tecniche per un corretto utilizzo del trucco.
Doverosi i ringraziamenti: un grazie speciale a Salvatore Manna, Gennaro Del Giudice, Giuseppe Montagna e Danilo Pontillo, maestri ed amici sinceri e giudiziosi. Al Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli, professionista serio e disponibile. Alla redazione di Segni Dei Tempi, squadra di volontari impegnata in svariati ambiti del territorio. A mio padre, Ciro Di Francia, fonte e autore di svariati articoli. A voi tutti lettori che avete reso possibile il raggiungimento di tali prestigiosi traguardi. AD MAJORA!