Il 25 agosto “Chansons sous les doigts” presso Villa Avellino Residenza Storica

Kermesse musicale nell’ambito della IV edizione del Festival “Antichi Scenari – Appuntamenti Flegrei d’arte in movimento”: l’associazione “Luna Nova,” con la direzione artistica di Carmine Borrino Veronica Grossi, giovedì 25 agosto presenta, a partire dalle ore 19,
Chansons sous les doigts” – un concerto nato dall’omonimo CD di Vincenzo Caruso pubblicato dall’etichetta Dodicilune previsto presso Villa Avellino Residenza Storica (Pozzuoli).

Che cosa succede se priviamo la musica di una “chanson” del suo testo? Si eleverà al titolo di “romanza senza parole”? Viceversa, il testo estrapolato, potrà definirsi poesia?” Sono questi gli interrogativi che “Chansons sous le doigts” affida al responso finale del pubblico.

Un omaggio pianistico alla canzone francese del ‘900 teso alla riscoperta ed alla reinvenzione di un repertorio “altro” per pianoforte. Con Vincenzo Caruso al pianoforte ci sarà la voce dell’attrice Leda Conti che farà da guida in questa “promenade” serale per le strade della chanson française.

Per info e prenotazioni: lunanova.arte@gmail.com
La kermesse “Antichi Scenari”, che gode del partenariato con il Parco Archeologico dei Campi Flegrei, il Parco Regionale dei Campi Flegrei, il Comune di Pozzuoli e altri Comuni limitrofi dei Campi Flegrei, proseguirà per tutta l’estate fino al 10 settembre 2022.

LEGGI ANCHE:

Vincenzo Giarritiello è tra i vincitori del Premio letterario Casentino

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati