I puteolani attendono il cambio di rotta al Rione Terra

Cosa deciderà oggi la Giunta?

Oggi si terrà la prima giunta del Sindaco Manzoni. È significativo che tra le prime decisioni si prevede la revoca in autotutela della delibera che prevedeva l’assegnazione del lotto 1 del Rione Terra ad un unico gestore. Ciò anche a seguito del parere che è stato espresso dalla Società Deloitte. Si prevede anche la costituzione del Comune come parte civile.

Va peró rilevato che il Sindaco Manzoni ed altri consiglieri dell’attuale maggioranza ratificarono in consiglio la delibera. Poi si è avviata l’inchiesta della magistratura sulla legittimità delle procedure. A seguito della spaccatura in casa PD lo schieramento che fa capo all’attuale Sindaco ha cambiato posizione.

Non va dimenticato che questa scelta non fu condivisa da diverse centinaia di firmatari dell’Appello per il Rione Terra. Ci fu anche una interrogazione parlamentare dell’on. Sarli e della sen. Nugnes.

Verificheremo quali saranno le indicazioni che emergeranno dalla giunta che non potranno non partire dal coinvolgimento della città sulla destinazione dell’Antica Rocca che dovrà rappresentare un importante volano di sviluppo non solamente per Pozzuoli ma per l’intera area flegrea.

Pozzuoli: indagato il Sindaco per corruzione e turbativa d’asta

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati