I mercatini di Natale a Napoli anche quest’anno allieteranno turisti e residenti.
La tradizionale Fiera dei presepi di Natale di San Gregorio Armeno è stata inaugurata ieri dall’attrice Marisa Laurito e resterà fino all’8 gennaio 2023.
I mercatini di Natale al centro storico di Napoli saranno in diverse piazze. Esporranno prodotti tipici della tradizione artigianale e culturale della città, ma anche articoli casalinghi, utensili, oggetti preziosi e giocattoli; ospitaranno attività green, prodotti a km 0, servizi di informazione a carattere sociale. I mercatini ci saranno dal 3 dicembre all’8 gennaio. Le aree individuate sono:
-Piazza Dante
-Via Cervantes
-Via Armando Diaz-Largo Berlinguer
-Piazza Salvo d’Acquisto (lato Pignasecca)
-Piazza Bovio
-Piazza Mercato
-Cortile di Santa Chiara
-Via Cortes
I mercatini al Vomero saranno presenti dal 27 novembre al 9 gennaio nelle seguenti piazze e le strade:
-Piazza degli Artisti
-Via Enrico Alvino
-Via Kauffman
-Piazza Muzii
Alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta, invece, dall’1 al 18 dicembre arriva il Christmas Village, un magico villaggio natalizio per la gioia di grandi e piccini. Ben 5mila metri quadrati all’aperto nel viale delle 28 fontane, con le casette in legno degli elfi, giochi, un palco musicale, decorazioni natalizie, pista di pattinaggio su ghiaccio e laboratori di decoupage e stand del food con i dolci di Natale.
Il Villaggio di Babbo Natale nel centro storico sarà allestito nel complesso Monumentale di San Domenico Maggiore. Sarà inaugurato l’8 dicembre e chiuderà con una gran festa e la consegna dei doni la mattina del 23 dicembre. Questo villaggio è destinato a bambini, ragazzi, famiglie, adulti, turisti ma al tempo stesso a chi vive con difficoltà economiche e sociali, segnalato da Parrocchie e da Istituti sociali. Sarà aperto tutti i giorni dalle h.15.00 alle h.21.00 ed il sabato e la domenica dalle 11.00 alle 21.00.