Gesfor srl: giovani e lavoro, pensare al futuro

Presso Palazzo Migliaresi, al Rione Terra di Pozzuoli, è stato presentato l’interessante progetto “Giovani e lavoro- Pensare al futuro” organizzato da Gesfor srl che opera da diversi anni nel campo della formazione. L’obiettivo è quello di creare, in un mercato in continuo mutamento, un canale diretto tra giovani ed imprenditoria, favorendo l’incontro tra aspettative giovanili e l’esigenza delle imprese.

Per tale fine è stato proposto agli Istituti Superiori del territorio la compilazione, da parte degli studenti delle classi  IV e V , di un questionario anonimo, teso ad indagare le aree specifiche, l’orientamento scolastico e professionale, il mercato del lavoro, la ricerca del lavoro e l’analisi del territorio. Inoltre l’evento si propone di affrontare il tema del lavoro nelle sue diverse sfaccettature ed angolazioni, coinvolgendo esperti del settore.

Alla presentazione del progetto ha partecipato una folta delegazione di personale scolastico e studenti degli Istituti Superiori dell’area flegrea.

I lavori sono stati introdotti dal dott. Nicola Costagliola, della Direzione Gesfor srl, che ha sottolineato in particolare la necessità di utilizzare le risorse del territorio per realizzare obiettivi di sviluppo e di occupazione. Il progetto è stato presentato dalla dott.ssa Antonia Sarnataro, responsabile ricerca e selezione del personale Gesfor srl. Sono intervenuti il Prof. Raffaele Sibilio, docente di sociologia dell’Università Federico II di Napoli; il dott. Michele Raccuglia, responsabile area Sud Anpal Servizi; il dott. Roberto Laringe, Presidente Federalberghi dei Campi Flegrei; la dott.ssa Cinzia Massa, della segreteria regionale della Cgil.

L’assessora alle Politiche Sociali e alle Politiche Giovanili Fabiana Riccobene ha portato il saluto del Sindaco Luigi Manzoni e dell’Amministrazione Comunale.

LEGGI ANCHE:

Una donna puteolana teme per la propria vita

 

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati