Gabriel aveva 9 anni: la Terra dei Fuochi e le sue piccole vittime

Don Maurizio Patriciello, parroco a Caivano, da sempre impegnato per la Terra dei Fuochi, tramite la sua bacheca FB ha comunicato la notizia più dura da ascoltare: la morte di un altro piccolo angelo. “La Terra dei Fuochi continua a mietere piccole vittime. Gabriel è volato in cielo. Ancora una volta siamo senza parole. Prega per noi, dolcissimo angelo. Prega per questa nostra terra, tormentata e bella”.

Da oltre 30 anni svariati comuni delle province di Napoli e Caserta costituiscono un triangolo mortale. I “roghi” nella “Terra dei Fuochi” continuano a bruciare nel silenzio assordante delle Istituzioni, oggi distratte da un unico fattore d’interesse: il Covid 19. Nessuna bonifica, nessun progetto di rinascita per questi territori abbandonati al loro destino. Al momento solo passerelle politiche e nessun fatto concreto. Nessuna prospettiva di sviluppo, territori abbandonati alla criminalità organizzata.
Gabriel si è spento stringendo la mano di mamma e papà ed ora, abbandonate le sofferenze del suo piccolo corpo, risplende al cospetto di Dio.

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati