Dal 22 al 27 novembre 2022, Futuro Remoto torna a Napoli per continuare il proprio viaggio tra scienza e fantascienza, a partire da un tema tutto da scoprire: 𝗘𝗤𝗨𝗜𝗟𝗜𝗕𝗥𝗜.
Con attività sia in presenza che da remoto, la 36ma edizione del I festival scientifico d’Europa è pronto ad accogliere il proprio pubblico con tantissimi nuovi eventi: MOSTRE, CONFERENZE SPETTACOLO, GAMES, LABORATORI, LIVE SHOW, ESCAPE ROOM, CACCE AL TESORO, SUPERQUIZ, WORKSHOP. Non mancheranno i grandi eventi in sala Newton.
Futuro Remoto esplora, riflette e racconta i tanti EQUILIBRI E DISEQUILIBRI della nostra storia, della nostra vita, del nostro Pianeta.
Ricerca e punti di equilibrio sono una costante stimolante per leggere, interpretare la realtà e tracciare gli obiettivi prioritari da perseguire. Contribuire ad un modello di sviluppo che crei società in equilibrio con l’ambiente e con se stesse deve essere sicuramente il primo di questi obiettivi.
È la ricerca di un equilibrio stabile che pertanto deve oggi guidare scelte e azioni, sia che parliamo di equilibrio sociale, geopolitico, sia se guardiamo alla nostra Terra, alla Natura con i suoi ecosistemi.
Tra i tanti partecipanti, parteciperà anche il Dipartimento di Biologia dell’Università Federico II col tema “EQUILIBRI”. Sarà presente una sezione dal titolo “La cellula e le sue scelte: Equilibri dinamici“. Lo scopo è avvicinare anche chi non è del campo e, gli studenti in particolare modo, alla problematica degli insulti ambientali e e del legame tra ambiente e cancro.
Parteciperà il CNR con un’escape room sul tema delle aree flegree e con esperimenti chimici organizzati da vari istituti del CNR (ICB, INO, ISMED e IGB).
Per scoprire di più sul programma di Futuro Remoto 2022 e su come partecipare clicca qui.
SEI INTERESSATO ALLE OFFERTE AMAZON DEL BLACK FRIDAY? clicca qui!