FreePozzuoli sostiene il comitato Pozzuoli Sicura

Il gruppo promotore del Movimento Politico FrePozzuoli si è riunito ieri per valutare alcune problematiche che interessano la città, a partire dalla delicata situazione del bradisismo. Ha espresso viva preoccupazione per la dichiarazione del Ministro Musumeci sul comportamento della Tesoreria dello Stato che di fatto blocca le attività di Governo, anche quelle della Protezione Civile nei Campi Flegrei.

Per tali motivazioni il gruppo ha deciso di aderire all’iniziativa del Comitato “Pozzuoli Sicura” per una raccolta firme dei cittadini per la formale costituzione. Tale raccolta parte domenica 10 marzo p.v., dalle ore 10.30 alle ore 12, presso la statua della Madonnina in Piazza della Repubblica.

FreePozzuoli ha altresì valutato di promuovere iniziative sulla grave situazione di disastro ambientale e sanitaria per gli scarichi a mare e per la discarica sequestrata dal Magistrato a Via Provinciale Pianura che stanno provocando un incremento di patologie oncologiche.

FreePozzuoli invita i cittadini ad aderire al Comitato ed a recarsi domenica mattina in Piazza della Repubblica. La verifica della vulnerabilità dei fabbricati va avviata in tempi brevi e vanno chiarite le procedure successive per eventuali interventi sugli edifici che dovessero risultare vulnerabili. In un prossimo incontro FreePozzuoli dedicherà un approfondimento alla gestione del Rione Terra, il cui bando dovrebbe essere pubblicato nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE:

Il “modello Bacoli” arriva a Pozzuoli: nasce FreePozzuoli

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati