Una forte scossa di terremoto alle ore 15.15 è stata avvertita nei Campi Flegrei, a Napoli e in vari comuni limitrofi. Dalla scorsa domenica, infatti, uno sciame sismico aveva già preoccupato la popolazione che ora si è riversata in strada. L’Osservatorio Vesuviano rende noto l’epicentro (il vulcano Solfatara), la magnitudo 3,5 e la profondità 2.7.
Seguono aggiornamenti.
COMUNICATO STAMPA del Sindaco
Sciame sismico a Pozzuoli, altri due eventi superiori alla magnitudo 1
Come comunicato in precedenza, dalle ore 15:12 (ora locale) nell’area dei Campi Flegrei èin corso una sequenza di eventi sismici. All’orario di emissione del presente comunicato, l’Osservatorio Vesuviano ci informa che sono stati registrati 16 terremoti.
Oltre a quello con magnitudo 3.5 delle ore 15:14, sono stati localizzati altri due eventi con magnitudo superiore a 1.0 ricadenti sempre nell’area Solfatara-Pisciarelli: uno di 1.4 delle ore 15:31, l’altro di 1.1 delle ore 15:39.
L’amministrazione comunale, insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli, continuerà a seguire da vicino l’evolversi dello sciame sismico e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno in atto.
Potrebbe interessarti anche: