Estate a Pozzuoli: prezzi ridotti per il teatro

Ricevo e pubblico:

COMUNICATO STAMPA
ORIZZONTI D’ESTATE, PREZZO RIDOTTO PER GLI SPETTACOLI E GRATIS PER I DIVERSAMENTE ABILI

Manca poco. Inizia il 15 luglio la rassegna Orizzonti d’Estate, a Villa Avellino, l’area ristrutturata accoglierà eventi di calibro nazionale e sarà solo la prima delle kermesse per Pozzuoli, nella più ampia rassegna “Notti di stelle, Pozzuoli in arte”.

Il Comune ha deciso che per gli over 75 (per qualsiasi spettacolo di ogni genere e per tutta la durata della rassegna) il prezzo del biglietto sarà ridotto a 18 euro. E non solo: per le persone con disabilità e il loro accompagnatore l’ingresso sarà gratuito.

Per quanto riguarda invece la rassegna di cinema sul Rione Terra il prezzo è assolutamente accessibile a tutti, ovvero 3,50.

«Il nostro obiettivo è fare in modo che tutti possano avere la possibilità di vedere gli spettacoli, da qui la nostra decisione di ridurre il biglietto – dice il sindaco, Gigi ManzoniUna estate di eventi così ricca Pozzuoli non l’ha mai avuta ed è giusto che più persone possano godersela. Non c’è un luogo in cui non ci sia un evento: Rione Terra, la Darsena e la nuova area di Villa Avellino, le terrazze sul mare, i luoghi che raccontano la storia della nostra terra saranno un palcoscenico naturale e ci auguriamo possano essere goduti al meglio e soprattutto attrarre turisti. Questo significa economia».

Sulla stessa linea anche il vicesindaco e assessore al Turismo e alla Cultura, Filippo Monaco: «Questa amministrazione ha come obiettivo di fare in modo che Pozzuoli sia un punto di riferimento per la cultura e il tempo libero nei Campi Flegrei. E nello stesso tempo non dimentichiamo il sociale: da qui la decisione di far entrare gratuitamente per gli spettacoli a Villa Avellino i diversamente abili insieme ad un loro accompagnatore».

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati