I risparmiatori lo attendono impazienti, spesso posticipando le spese più importanti in vista delle grandi offerte. E’ il cosiddetto “venerdì nero”, meglio conosciuto come BLACK FRIDAY, in arrivo anche quest’anno in Italia. Quello del 2021 si preannuncia come uno dei più convenienti della storia. Sono molte le adesioni da parte dei negozi fisici e online pronti a competere tra loro per aggiudicarsi il numero più alto degli acquirenti. Tra questi ovviamente figura Amazon, che fa da padrone, seguito poi da MediaWorld, Unieuro, Euronics, Expert, Trony, Apple e molti altri ancora, ma non mancano anche brand del settore dell’abbigliamento, come Zara, Nike, Adidas, H&M, Calvin Klein, o dell’oggettistica come Pandora, oppure infine, del settore viaggi come Ryanair e Easy Jet.
E’ in arrivo il Black Friday 2021: ecco come i risparmiatori si preparano all’evento più atteso dell’anno

Non è ancora nota la data ufficiale: pare che non ci sia un giorno preciso per tutti. Tuttavia possiamo dedurla attraverso una semplice regola che ha dato vita alla storia del Black Friday e cioè la Festa del Ringraziamento negli USA. Quindi, secondo il calendario, la prossima edizione del “Venerdì nero” dovrebbe cadere a partire dalla giornata di venerdì 26 novembre 2021. Da non dimenticare un piccolo ma importantissimo dettaglio: le offerte del Black Friday in Italia non necessariamente avranno inizio il giorno che poi verrà ufficialmente comunicato. È infatti possibile, se non certo, che già nelle settimane precedenti alla data reale verrà dato il via alle grandi offerte. Il consiglio è quello di restare sempre aggiornati per non lasciarsi sfuggire offerte lanciate in anticipo.