Dopo 10 giorni il bradisismo torna a farsi sentire

Dopo l’ultimo sciame sismico della notte tra il 7 e l’8 giugno la terra Flegrea aveva avuto un momento di stasi con poche scosse di bassa magnitudo. La scorsa notte si è ripreso a ballare: un sisma di magnitudo 3.4 si è sprigionato alle ore 03.58 a 2.9 km di profondità con epicentro in mare, al largo di Lucrino. Il terremoto è stato avvertito anche nei comuni limitrofi.

È di qualche ora fa il comunicato del Sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni in merito alle procedure dell’amministrazione comunale legate al fenomeno del bradisismo, che si riporta integralmente:

L’amministrazione intende affrontare tutti i procedimenti legati agli eventi bradisismici con la massima trasparenza, impedendo possibili irregolarità da parte dei cittadini beneficiari di provvidenze economiche. Ciò a partire dall’erogazione del contributo all’autonoma sistemazione. A tal fine, così come già rappresentato in precedenti riunioni del Centro di Coordinamento Soccorsi (CCS), ho chiesto al Prefetto di Napoli la convocazione di un apposito incontro per condividere e sottoscrivere un protocollo di intesa tra il Comune di Pozzuoli e la Guardia di Finanza, per la verifica dei requisiti che saranno autodichiarati per l’ottenimento del beneficio. È fermo intendimento mio e della mia maggioranza assicurare che l’utilizzo delle risorse già stanziate e di quelle che saranno oggetto di prossimi provvedimenti del Governo siano concesse evitando eventuali abusi e irregolarità. Tutto questo nell’interesse primario dei cittadini di Pozzuoli”.

LEGGI ANCHE:

Luongo, “La conoscenza ed il metodo scientifico devono guidarci”

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati