Si é spenta all’età di 90 anni Maria Morra, volontaria vincenziana di Pozzuoli. Si ricongiunge all’amato marito Eduardo Morrone, scomparso diversi anni fa. Le esequie saranno celebrate domani, 17 maggio, alle ore 12, presso la Chiesa Santa Maria della Consolazione (Carmine).
“Carissima mamma, stamattina il tuo cuore ha smesso di battere e il dolore che proviamo è davvero dilaniante …. Pensiamo ad un aggettivo che possa definire la tua persona, la tua vita, i tuoi sentimenti, la tua forza nell’affrontare le avversità che la tua esistenza non ti ha assolutamente risparmiato, la tua gentilezza, il tuo senso del rispetto, la tua intelligenza, la tua ironia, la tua simpatia, la tua curiosità per ogni aspetto e avvenimento di questo nostro Mondo; il tuo grande amore per noi figli, e ci accorgiamo che possiamo solo scrivere “straordinaria “….. sei stata e sarai per sempre una donna straordinaria … con tutto il nostro amore”. I tuoi figli, Salvio, Isabella e Stefania.
Marilena Cicala: Care Stefania e Isabella, non potete immaginare quanto io sia addolorata. Maria era una bella persona. È stata tra le amiche preferite di mia madre. Erano molto legate. Ricordo il suo volontariato presso la Comunità dei Vincenziani con Padre Scarpitta, Padre Fanuli, Padre Keflemariam Asghedom. Lei e tutti gli adulti di quella Comunità ci hanno dato il buon esempio e ci hanno insegnato molto: il profondo senso dell’amicizia, il valore della testimonianza di fede, l’impegno per il prossimo. Tempo dopo, noi ragazzi abbiamo posto a fondamento del Gruppo Anastasis quella preziosa lezione di vita. Sono vicina a voi in questo difficile momento con tutto il mio affetto.
Tommaso Wenner: Carissime Stefania e Isabella. Vi sono vicino al vostro dolore. Che il Signore accolga nella sua pace l.anima della vostra cara mamma. Un abbraccio fortissimo. ❤️❤️❤️🙏🙏🙏
Luigi Cicala: Stefania e Isabella care, vi stringo fortissimo. Ero legato a Maria che è stata una donna e una madre splendida. Mi dispiace nel profondo del cuore.
Salvio Morrone: cara Mamma innanzitutto ti chiedo perdono. Perdono per la sofferenza che hai dovuto sopportare in questi giorni prima di trovare la pace. Perdono per non aver ascoltato il tuo dolore fino in fondo. Perdono anche per quelle persone che con scarsa umanità non hanno permesso ai tuoi figli di esserti vicino in questi giorni di terribile sofferenza. Cara Mamma, si stanno dicendo e scrivendo tante cose su di te in queste ore, l’affetto che arriva da tante persone mi impressiona, ma tutto ciò è la conferma che la tua bontà d’animo, la generosità e l’altruismo che ti ha sempre contratddistinto ha vinto su tutto! Si Mamma tu hai vinto, hai vinto nella vita ed hai conquistato il paradiso dove spero tu possa rincongiurgerti presto con Papà che non hai mai dimenticato!! Mi raccomando Mamma continuate a proteggerci con Papà e a darci il vostro infinito amore in quanto i tuoi figli ne hanno ancora tanto bisogno! Arrivederci Cara Mamma…
Marco Morrone: Ciao Nonna❤️ In questi giorni mi sono ritrovato tra le mani una cartolina del Grand Canyon che avrei voluto portarti insieme a una calamita da aggiungere alla collezione sul tuo frigo. Purtroppo è tardi, ma in un modo o nell’altro riuscirò a fartela avere. Ora che hai raggiunto il nonno e non sei più qui con noi, spero tu abbia ritrovato la serenità che nelle ultime settimane ti stava mancando. C’è una cosa che non ti è mai mancata, ed è il contagioso sorriso che ricordo sul tuo viso ogni volta che venivo a trovarti. Fidati nonna, avrei voluto vederti di più ma abbiamo sempre vissuto lontani lontani. Sei sempre stata una nonna entusiasta e hai sempre incoraggiato le mie scelte e nell’ultimo anno il percorso di vita che ho scelto. Sei stata una di quelle persone che ha sempre creduto in me e che ha sempre avuto la parola giusta al momento giusto. Credimi nonna, mi mancherai e non sarà semplice essere ancora più lontano da te. Mi mancheranno i tuoi abbracci dolci ma avvolgenti. Mi mancherà andarti a comprare le due cosine al supermercato di fronte. Mi mancherà sentire la sigla “Un posto al sole” tutte le sere che ero lì con te. Mancherai a tutti noi. Ma so che in questa situazione vorresti che mi faccia coraggio. Mi spiace non esserci stato per tutto questo tempo, mi spiace non esserci stato abbastanza. Guardami da lassù, non ti deluderò.
Stefania Morrone: TU, io, noi…..mamma sei stata il nostro approdo certo e sicuro, il mio faro nelle notti piu buie, la stella che illuminerà sempre le nostre vite. Buon viaggio mamma ❤️❤️❤️❤️❤️
Italo Monti: il mio ultimo pensiero va a Stefania e Isabella e al grande dolore che in questa giornata le ha inondate. Vi sono vicino in questo triste momento e vi abbraccio con sincero affetto. La vostra mamma era compagna di supermercato …….. ci vedevamo spesso e lei , sempre, mi raccontava di voi e dei suoi nipoti e le si illuminavano gli occhi…….
Potrebbe interessarti anche: E’ volato in cielo l’arch. Alberto Cicale