Il 3 marzo si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali.
Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto.
A febbraio l’affluenza registrata è stata di 260.945 persone.
Ecco il link per consultare i siti aperti che aderiscono all’iniziativa CLICCA QUI
Presso l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, inoltre, si riunirà il comitato Pozzuoli Sicura. Tutti i cittadini che vogliono aderire al Comitato potranno recarsi presso il sito archeologico alle ore 10,30 per incontrare gli altri membri e per partecipare alla pubblica assemblea.
Il Comitato Pozzuoli Sicura si è costituito il 4 febbraio u.s. Dopo l’incontro nel quale si è discusso della delicata problematica legata al bradisismo ed all’omonimo decreto, il portavoce, Ciro Di Francia ha inoltrato al Sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ed al Prefetto di Napoli, Michele di Bari, un documento con una serie di richieste: affinché inizino, nel giro dei prossimi 30 giorni, le citate Valutazioni; come annuncio di avvio di tutte le iniziative utili al più tempestivo inizio delle ripetute valutazioni qualora trascorresse senza risultati il periodo indicato; una sollecitazione al Prefetto affinché compulsi le autorità e gli uffici competenti a dare immediata esecuzione a quanto disposto dal D.L. n. 140 del 12/10/2023.
Domani si provvederà a fare il punto della situazione, soprattutto alla luce della recente visita del Ministro della Protezione civile Nello Musumeci presso la Prefettura di Napoli.
Il Ministro Musumeci domani a Napoli – Aderisci al Comitato Pozzuoli Sicura