Da Torregaveta a Montesanto: ecco il primo treno con il wi-fi

Sulla tratta Torregaveta – Montesanto é arrivato il primo nuovo treno della linea Cumana. Da Montesanto, fino alle stazioni di Fusaro, Torregaveta. Presto includerà anche la stazione di Baia. Questa notizia favorisce una rete di trasporti pubblici più moderni ed efficienti, tant’è che entro fine anno saranno messi in funzione in totale sei treni. A bordo, si potrà ricaricare e sostare bici elettriche allo scopo di favorire l’intermodalità.

“Ringrazio il presidente EAV, Umberto de Gregorio – dichiara il sindaco di Bacoli Josy della RagioneRingrazio il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. I nuovi dei treni saranno destinati solo alle linee Cumana e Circumflegrea. Così aumentiamo fattivamente i servizi offerti ai cittadini ed ai turisti”.

Questo nuovo treno, dal costo di 7 milioni di euro, rappresenta solo l’inizio di un ampio programma di investimenti che prevede un esborso complessivo di 112 milioni di euro. Lo scopo dell’investimento é stato quello di puntare al miglioramento dell’efficienza e della sostenibilità del trasporto pubblico locale.

LEGGI ANCHE:

Presentato a Monte di Procida il libro di Giovanna Di Francia

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati