Lo sciame sismico è ancora in corso. Con l’ultimo aggiornamento delle ore 11:30 le scosse registrate sono state 149. La protezione civile sta cercando di allestire altre aree di attesa, sono stati sgomberati 18 fabbricati, sono state allontanate per precauzione 39 nuclei familiari, al momento sussistono 300 segnalazioni di possibili criticità.
Restano attive le aree di attesa del Palatrincone, del lungomare di via Napoli, di Piazza a Mare, del rione Toiano, largo palazzine e il parco urbano parcheggio C9.
Ci sono tende, brandine, bagni chimici, sedie, gazebo e tutto l’occorrente per gestire al meglio la situazione.
”C’è un contatto costante con la Prefettura – dichiara il Sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni –con il Dipartimento Nazionale e la Protezione civile, mantenete la calma, seguite tutte le indicazioni”.
Dopo le proteste dei cittadini di ieri sera, oggi si sta procedendo allo smantellamento del cantiere dei Cappuccini.
Domani alle ore 18 tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione del Comitato Pozzuoli Sicura alle ore 18 sul piazzale esterno della Casa Comunale al Rione Toiano. Aderiscono all’iniziativa i movimenti politici POZZUOLI ORA! e FREEPOZZUOLI. Parteciperà anche il vulcanologo Giuseppe Luongo.