Come proteggere la pelle dal sole

L’abbronzatura è l’obiettivo principale di ogni persona che va al mare. Sfortunatamente non tutti possono abbronzarsi facilmente perché la propria pelle non lo consente. Esistono vari tipi di pelle: quelle olivastre o scure, che si abbronzano facilmente; quelle chiare o molto chiare, che necessitano di più tempo. Le persone con questo tipo di carnagione, infatti, producono poca melanina.

La melanina è un pigmento della pelle che offre protezione dai raggi del sole. Se è prodotta in poche quantità la probabilità di scottarsi è maggiore. Ecco perché le prime volte al mare è obbligatorio mettere la crema solare in modo di evitare ustioni, scottature oppure conseguenze più gravi come tumori della pelle o melanomi.

Un'abbronzatura duratura e perfetta..si può!

La crema solare non è l’unico metodo per proteggersi dal sole. Un altro prodotto sono gli oli vegetali, come quello di sesamo. Questo prodotto però non funziona in modo efficiente come la crema solare, quindi è preferibile che venga utilizzato su pelli già abbronzate. Successivamente, se si ha ancora un colorito chiaro, si può ricorrere a creme che facilitano l’abbronzatura. (E’ di fondamentale importanza non mettere l’abbronzante le prime volte che si va a mare, soprattutto se si ha una carnagione molto chiara). Il sole non regala solamente danni alla pelle, ma se preso in modo corretto, è una significativa fonte di vitamina D, fondamentale per il metabolismo del calcio e fosfato, così da rinforzare le ossa ed evitare di invecchiare più velocemente e facilmente.

Per un’abbronzatura perfetta vi consiglio un unguento Concentrato Superabbronzante della Collistar, che offre un’abbronzatura rapida, intensa e Water Resistant. Possiede, inoltre, un elevato apporto emolliente, idratante e antinvecchiamento, adatto, però, a pelli già abbronzate. clicca quiper acquistare il prodotto.

🌞per visualizzare i prodotti clicca sulle parole rosse

🌞segui la pagina instagram di evamartino e delblogdigio

🌞ti potrebbe interessare anche:

Cosa mettere nella borsa del mare?

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati