Ciao Lucio!

Per tutti coloro che vorranno salutarlo, i funerali si terranno domenica 19 alle ore 15, presso la chiesa di San Paolo Apostolo, Via delle Magnolie a Caivano

Addio a Lucio Righetti. Quante battaglie amico caro sulla Terra dei Fuochi! Su Facebook abbiamo mosso i primi passi della nostra amicizia e poi, dal virtuale al reale, la vita, le esperienze dure e profonde ci hanno portato a lottare braccio a braccio.

Sei stato uno dei maggiori e migliori attivisti della lotta sulla Terra dei Fuochi e dei Veleni e di essa ne sei rimasto anche vittima. Hai promosso e coordinato gli osservatori civici della Campania. Sempre disponibile al confronto con le istituzioni ma con posizioni molto ferme e decise in assenza di risultati. Hai presenziato a tutti i nostri numerosi incontri in terra flegrea, documentandone gli aspetti più salienti.

Insieme a Don Maurizio Patriciello ed altre associazioni i ambientaliste fosti un promotore del Movimento “Fiume in piena – Stop al biocidio” con la straordinaria manifestazione del 16 novembre 2013.

Ed è proprio nella Terra per la quale hai tanto lottato che domani ti saluteremo. Le esequie saranno celebrate domani nella Chiesa del Parco Verde da Don Maurizio.

Il blog di Giò formula sentite condoglianze alla moglie Annamaria Martuscelli ed alla famiglia.

LEGGI ANCHE:

Voci dal carcere: “Signore in questo luogo di sofferenza abbiamo solo Te”

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati