Bradisismo: tavolo tecnico con il Ministro mentre Pozzuoli trema

Alle 17.48 un sisma di magnitudo 1.7 si è prodotto nella Solfatara sul versante Pisciarelli a 2.7 km di profondità. La scossa è stata avvertita anche nei quartieri di Fuorigrotta e Posillipo.

Domani, 12 novembre 2024 ci sarà un tavolo tecnico con il Ministro della Protezione Civile Nello Musumeci. Il Sindaco ha invitato tutti i consiglieri comunali, alcuni dei quali in consiglio comunale di oggi hanno manifestato perplessità sulla impossibilità a poter intervenire.

Durante l’incontro si procederà alla condivisione dei risultati conseguiti per la definizione del I Programma di interventi per la riqualificazione degli edifici pubblici e per assicurare la funzionalità delle infrastrutture di trasporto e degli altri servizi essenziali e prioritari nell’area dei Campi Flegrei interessata dal fenomeno del bradisismo.

Saranno presenti:
il Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare Nello Musumeci; il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Alfredo mantovano;
il Commissario straordinario per l’attuazione degli interventi pubblici nell’area dei Campi Flegrei Fulvio M. Soccodato; il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca;
i Sindaci di Pozzuoli, Bacoli e Napoli.

L’incontro è riservato ai soggetti che stanno lavorando alla definizione del Programma e NON è aperto al pubblico, pertanto, si richiede cortese conferma di presenza al fine di garantire l’accesso alla struttura e la predisposizione dei posti in sala. Non sono previsti interventi o domande.

LEGGI ANCHE:

Gli esosi costi della politica a Pozzuoli

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati