Black out a Quarto: stasera SIT IN di protesta e CLASS-ACTION

L'arrivo dell'estate da anni è segnato dall'inizio di continui e ripetuti Black-out che bloccano l'intero paese

Ricevo e pubblico*:

Costruire, costruire e costruire” è stato il mantra che ha caratterizzato Quarto da ormai troppi anni, ma a tutte queste case non solo non sono stati dati servizi, ma non ci si è preoccupati di aumentare e rinnovare le cabine elettriche dato l’aumento sostanziale di popolazione. Questi continui Black-out non solo creano disagi concreti perché per più di 4 ore si sta a casa senza elettricità, ma rischiano di rompere apparecchiature elettriche che con sacrifici si sono acquistate.

Per questi motivi oggi abbiamo protocollato un’interrogazione per sapere cosa è stato fatto dall’amministrazione in 4 anni per risolvere o quanto meno migliorare i disagi dei nostri cittadini con ENEL. Inoltre, con una mozione abbiamo chiesto che il Comune stesso si faccia promotore di una class-action che riunisca tutti i cittadini che hanno avuto danni alle apparecchiature elettroniche causati da questi continui cali di tensione e black-out.

Nel frattempo esortiamo tutti i cittadini a segnalare ogni assenza di corrente al numero 803500 dell’ENEL“.

*Gruppo consiliare “Un’altra città” – Quarto

Stamattina una delegazione di cittadini si è recata all’Enel di Monterusciello aprendo un canale diretto attraverso il numero privato di un dirigente. Questi ha dato la sua disponibilità a ricevere segnalazioni da parte dei cittadini che hanno necessità sanitarie. Il dirigente ha dichiarato che entro stasera dovrebbe essere risolta la situazione ma resta il problema strutturale della città.

I cittadini che desiderano far sentire la propria voce, potranno recarsi stasera alle ore 21 per un sit in luminoso in Piazzale Europa, muniti di una candela. 

Leggi anche: assegnazione alloggi popolari (CLICCA QUI)

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati