Benvenuta Estate! Ora bisogna partire

Consigli utili per fare la valigia senza dimenticare l'essenziale

Oggi é il solstizio d’estate! Giugno, Luglio, Agosto… sono i mesi migliori per partire e andare in posti nuovi. Il bisogno di staccare dalla quotidianità è il sogno di tutti i lavoratori e studenti. Ma in Italia non tutte le regioni sono bagnate dal mare e partire per spostarsi verso le coste è la scelta di tanti.

Certo che tante famiglie preferiscono prendere un aereo e allontanarsi di più andando alla scoperta di nuove culture e tradizioni. Il dilemma di tutti è: “Cosa metto in valigia?“. Da qui parte la maratona di video su Youtube per ispirarsi e per evitare di dimenticarsi qualcosa.

Frasi sul viaggioOramai le compagnie stanno mettendo sempre di più restrizioni e lo spazio da occupare è sempre ridotto. Per ottimizzare lo spazio la scelta migliore è riunire i prodotti in dei contenitori (possibilmente con una zona trasparente, così da mettere gli utensili che potrebbero creare problemi in aeroporto) o dei beauty case cosi da avere tutto in modo compatto. Il secondo problema che mette sempre in allerta tutti è la quantità di liquidi da portare.

Le compagnie aeree consentono di portare liquidi che non superino i 100 ml. Il metodo più efficace e veloce è travasare il prodotto all’interno di bottiglie più piccole. Se ciò non è possibile, esistono le mini size che sono perfette e create appositamente per i viaggi. Si sa, il phon degli hotel non ti fa venire una piega perfetta e in vacanza è indispensabile per far risaltare il proprio look, quindi è obbligatorio portarsi un mini phon e una mini spazzola. In questo modo l’attrezzatura per capelli non occuperà il 50% della valigia e ti consentirà di avere dei capelli TOP.

Quante volte è capitato di ritrovarsi le collane tutte attorcigliate tra di loro e di non riuscire più a snodarle? La soluzione è un piccolo porta gioie che consente di mettere collane, bracciali e anelli in ordine. Cosa manca? Niente, un itinerario del posto che andrete a visitare, un passaporto e tanta voglia di esplorare.

✈️per visualizzare i link dei prodotti clicca sulle parole rosse

✈️segui i profili Instagram di evamartino e delblogdigio 

✈️potrebbe interessarti anche:

Cesare Cremonini ritorna in Tour

 

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati