Barriere e cancelli abusivi ai lidi di Arco Felice e Lucrino

Il Coordinamento Flegreo Mare Libero, da tempo impegnato contro il rinnovo automatico delle concessioni demaniali, nel pieno rispetto delle direttive europee, formalizzò un esposto al Comune di Pozzuoli per la presenza di barriere e cancelli abusivi nei lidi di Arco Felice e Lucrino.

Con delibera di Giunta n.90 del 17.6.2021, la Giunta Comunale di Pozzuoli ordinò ai funzionari di attivare tutte le procedure e le attività amministrative per la rimozione di ogni forma di barriera installata abusivamente e non prevista dalla concessione demaniale.

A seguito di sopralluoghi di lunedì 18 ottobre, i rappresentanti del Coordinamento hanno potuto accertare che tali barriere sono state di nuovo ripristinate, con la conseguenza che ai cittadini non viene consentita una passeggiata lungo la battigia. Si sono recati presso gli Uffici della competente Guardia Costiera per denunciare il ripristino di tali abusi, con la richiesta di intervenire tempestivamente.

La meritoria iniziativa e la vigilanza del Coordinamento Flegreo Mare Libero dovrebbe essere condivisa e sostenuta da tutti i cittadini, per sollecitare la sistemazione di tutta la linea di costa, nel rispetto delle regole e delle normative vigenti, con l’auspicio che il Consiglio di Stato si pronunci al più presto sulla disapplicazione di tutte le proroghe delle concessioni balneari.

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati