Bacoli: evento culturale a Villa Cerillo

Sarà presentato domani il libro di Giovanna Di Francia "Anche in Carcere Viene Natale". A seguire reading di poesie.

Il Comune di Bacoli, in collaborazione con le associazioni Nuova Dicearchia, La Rosa e il Libro e CIF – Centro italiano Femminile Comunale di Pozzuoli, nell’ambito della rassegna SULLA ROTTA DEL MITO curata da Cinzia Di Francia e Giuseppe Vetromile, hanno organizzato per domani, venerdì 19 gennaio, alle ore 17,30, presso Villa Cerillo (la biblioteca comunale di Bacoli “Plinio il Vecchio”), la presentazione del libro di Giovanna Di Francia: “Anche in Carcere Viene Natale”. Letture della prof.ssa Angela Schiavone.

Giovanna Di Francia - autrice del libro "Anche in carcere viene Natale"
Giovanna Di Francia – autrice del libro “Anche in carcere viene Natale”

Il libro, pubblicato in prossimità dello scorso Natale da Amazon, narra le vicende di alcune persone recluse presso la Circondariale Femminile di Pozzuoli. L’autrice racconterà come è giunta alla pubblicazione del romanzo. Narrerà di Amanda, volontaria del carcere, che intreccia le sue emozioni con quelle delle persone che incontra in carcere, tra cui anche un ragazzo transgender che le affida i patimenti e le sofferenze della reclusione in un carcere femminile. Sarà approfondita una tematica sociale che scorre nell’indifferenza del mondo di “fuori” che spesso ignora quanto “fare rete” sia fondamentale per sostenere una persona prima che questa giunga al reato; oppure, dopo la restituzione dei detenuti alla società, quanto le azioni di sostegno siano fondamentali perché essi non tornino a delinquere.

A seguire ci sarà un Reading di poesie da parte dei poeti: Olimpia Roma, Dolores Scippacercola, Antonio Gabriele Barca, Giansalvo Pio Fortunato, Umberto Camminatelli, Mariagrazia Rossi, Viola Toriello, Rossella Santoro, Rosanna Lemma.

Tutti coloro che credono nella speranza sono invitati a partecipare.

Sulla Rotta del Mito
Sulla Rotta del Mito

 

 

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE:

Anche un luogo di reclusione è una comunità

 

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati